Via Toledo, borseggia una turista: arrestato
Borseggia turista in via Toledo: in manette malvivente. L'uomo è stato bloccato da un carabiniere fuori servizio
Invictus Concorsi
Una tranquilla giornata di shopping lungo la celebre Via Toledo a Napoli si è trasformata in un momento di concitazione. L’episodio ha avuto come protagonista una turista, una donna di nazionalità tedesca, divenuta preda di un borseggiatore. L’uomo, I. F., un 40enne di origini tunisine, aveva preso di mira il cappotto della malcapitata mentre questa ammirava le vetrine dei numerosi negozi del centro.
L’uomo ha tentato per ben due volte di infilare la mano nella tasca del giubbino della donna. In questo modo è riuscito a sfilare il cellulare della turista e, proprio in quel momento, un Maresciallo del Nucleo Operativo del Vomero, libero dal servizio e impegnato in una passeggiata con la sua famiglia, ha assistito all’intera scena. Il militare si è immediatamente avvicinato al 40enne per bloccarlo.
Ruba il cellulare ad una turista: ladro bloccato da un carabiniere fuori servizio
Il borseggiatore ha reagito violentemente, colpendo il carabiniere per tentare di darsi alla fuga. Nella concitazione, ha abbandonato a terra la refurtiva e ha iniziato una corsa tra la folla di Via Toledo.
Dopo alcune centinaia di metri di corsa lungo la strada affollata, l’inseguimento si è concluso grazie al supporto di due agenti della Polizia Locale che, accortisi della situazione, sono intervenuti per aiutare il militare.
L’uomo è stato bloccato e tratto in arresto. Le accuse a suo carico sono di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
Fonte: Ansa
LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: https://napoli.zon.it/napoli-ladri-di-alberi-furto-davanti-alla-cartoleria-di-chiaia/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
