Via Morghen: riaperta la strada al Vomero dopo la voragine
Via Morghen riaperta al traffico entro Pasqua: impegno rispettato da parte dell'amministrazione comunale di Napoli.
Via Morghen riaperta – Riapre finalmente alla viabilità la strada di Via Morghen nella zona collinare del Vomero dopo che alcune settimane fa, una voragine si era aperta nel manto stradale.
Il cedimento, dovuto secondo quanto riportato da ABC, a delle perdite di acqua dalla rete fognaria da un collettore privato, avevano generato paura e sgomento per l’impressionante voragine che vide coinvolti un auto in transito con alcuni giovani a bordo e la valanga di fango che penetrò all’interno di alcuni appartamenti e di un B&B.
Via Morghen riaperta l’annuncio:
I lavori da parte di ABC e Comune di Napoli sono cominciati e continuati a ritmi serrati cercando di rispettare la scadenza di Pasqua.
E infatti proprio ieri l’Assessore del Comune di Napoli Edoardo Cosenza ha annunciato la riapertura parziale della strada:
Via Morghen adesso. Apertura prima di Pasqua. Come da promessa del Comune. Grazie ABC ed imprese collegate, un lavoro senza mai tregua ha pubblicato sui social Cosenza.
Ancora alcuni interventi andranno effettuati nelle prossime settimane per aprire totalmente la carreggiata (che ora lo è in maniera ridotta), ma la strada è nuovamente percorribile dando una boccata di ossigeno alla situazione viaria del Vomero andata in crisi negli ultimi mesi dopo le due voragini di Via Morghen e Via Solimena (altra strada riaperta al traffico la scorsa settimana)
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Pasqua a Napoli: pienone in città e in penisola, orari trasporto pubblico
ARTICOLO PRECEDENTE
Pasqua a Napoli: pienone in città e in penisola, orari trasporto pubblico
ARTICOLO SUCCESSIVO