Via Morelli, pulizia portici e aiuto per clochard
Nelle ultime ore gli agenti dell’Unità tutela emergenza sociali hanno provveduto a ripulire i portici di Via Morelli e dare aiuto ai senza tetto della zona…
[ads1]
Via Morelli, la strada che collega il tunnel della Vittoria con via Carlo Poerio e successivamente con Riviera di Chiaia, vanta dei portici sotto i quale compare l’accesso all’enorme e funzionale parcheggio Morelli, e l’ingresso al sito della Galleria Borbonica.
Negli ultimi tempi i portici di via Morelli erano diventati dimora di alcuni senza tetto che avevo così trovato riparo per i tempi freddi invernali. Nell’ambito dei controlli sul territorio a tutela dei Soggetti Senza Fissa dimora, gli Agenti dell’Unita Operativa Tutela Emergenze Sociali, nelle prime ore del mattino della giornata di ieri, hanno provveduto a ripulire i portici dagli ingombri delle masserizie accumulate. Il materiale è stato portato via dal personale Asia che ha provveduto così a restituire il decoro urbano al luogo.
Sul posto è stata accertata la presenza di 5 clochard, tutti italiani, che sono stati diffidati dall’occupare i portici e nel contempo sono stati indirizzati alle soluzioni di accoglienza alternative oltre che ai supporti assistenziali presenti sul territorio cittadino.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO