10 Luglio 2025

Via dell’Amore – Turista litiga con la fidanzata e cade dalla scogliera

Via dell'Amore - Turista litiga con la fidanzata e cade dalla scogliera, complesse le operazioni di soccorso a causa del mare agitato

via dell'amore, turista cade dalla scogliera

Via dell’Amore, Turista cade dalla scogliera: Il triste incidente s’è verificato nella notte tra martedì 8 e mercoledì 9 luglio presso il sentiero Via Dell’Amore.

Questo è un sentiero di circa 900m incastonato nella roccia a picco sul mare, che collega due perle delle Cinque Terre, ossia: Riomaggiore e Manarola.

Via dell’Amore, Turista cade dalla scogliera – I Fatti:

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, grazie al lavoro degli inquirenti che si stanno occupando del caso, pare che il turista australiano poche ore prima di cadere avrebbe litigato con la compagna.

Il litigio, avvenuto in tarda serata, è stato ripreso dalle telecamere di un bar situato lungo la strada che conduce alla Via dell’Amore.

Purtroppo queste sono le ultime scene in cui sono visibili i due innamorati, quello che è successo dopo resta ancora oggi avvolto nel mistero.

Gli inquirenti parlano di diverse ipotesi e piste da seguire, in quanto potrebbe trattarsi di un tragico incidente, potrebbe essersi sporto troppo perdendo poi l’equilibrio.

Oppure, un’altra ipotesi degli inquirenti è quella di un gesto volontario, magari spinto dal malessere successivo al litigio avuto poco prima con la fidanzata.

L’allarme è stato lanciato dalla ragazza, ma purtroppo a causa del mare agitato, le operazioni di soccorso si sono rivelate molto complesse.

Grazie al lavoro di cooperazione della Capitaneria di Porto e dei Vigili del Fuoco, il corpo della giovane vittima è stato recuperato nonostante le difficoltà.

Le indagini, per capire cos’è accaduto quella maledetta notte sul sentiero della Via dell’Amore, proseguono e a breve verrà interrogata la fidanzata della vittima.

Potrebbe interessare la lettura di: Mytilus Fest 2025 – Celebrazione dell’Oro Nero Flegreo o

anche Aeroporto di Orio al Serio: Uomo risucchiato dal motore di un aereo.