1 Settembre 2023

Via Chiaia, morte le piante adottate dai commercianti

Credit Image: pagina Facebook Francesco Emilio Borrelli

piante via chiaia adottate morte

A Via Chiaia a Napoli molte piante adottate dai commercianti della zona sono morte o stanno morendo. Lo denuncia un cittadino al deputato dell’Alleanza Verdi/Sinistra Italiana Francesco Emilio Borrelli, che ha riportato quanto segnalato sulla propria pagina Facebook.

Nonostante “l’adozione” quindi, le piante e le piccole aiuole non versano nelle giuste condizioni di salute e appaiono al contrario trascurate. Secondo la segnalazione le uniche piante a non riversare in queste condizioni sono quelle prive di sponsor.

“Ho fatto giro a via Chiaia e i vasi con i bossi dati in gestione a negozi o altro versano davvero in condizioni pietose… erano questi i patti? Le uniche piante in salute sono quelle senza sponsor, questo il commento del cittadino.

Via Chiaia, morte le piante adottate dai commercianti: il commento di Francesco Emilio Borrelli

“Abbiamo segnalato la situazione al Comune affinché si facciano le opportune verifiche e si intervenga” – commenta Borrelli -, “il sistema delle adozioni di aiuole e piante in molti casi non sta funzionando ed è diventano solo un modo per i brand e i negozianti di farsi pubblicità senza dare nulla in cambio. Così non è giusto. Bisogna rivedere questa politica”.

Potrebbe interessarti anche: “Vergognoso episodio Ischia, disabile allontanata dalla spiaggia”.