Mer - 22 Settembre 2021
HomeAttualitàVia Acton: crollano calcinacci nei pressi degli uffici ASIA

Via Acton: crollano calcinacci nei pressi degli uffici ASIA

Covid-19

Italia
109,513
Totale casi Attivi
Updated on 22 September 2021 1:29

Via Acton: crollano calcinacci nei pressi degli uffici ASIA. Disagi per la circolazione. La denuncia del Consigliere Francesco Borrelli

Via Acton: crollano calcinacci nei pressi degli uffici ASIA.

Questa mattina, intorno alle ore 09.00, in via Acton, nei pressi degli uffici ASIA, si è verificato il crollo di alcuni calcinacci. Sembra che ad essersi staccata è una parte del costone appartenente alla parte superiore della Galleria Vittoria che giunge fino ai Giardini di Via Cesario Console.

I disagi si sono concretizzati soprattutto per la circolazione considerata la chiusura della Galleria Vittoria, da ormai diversi mesi, e l’orario che vede molti lavoratori in strada per raggiungere gli uffici.

A denunciare l’episodio è il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli che, come riportato da Il Mattino, ha affermato:

“Poteva andare molto peggio, sono caduti calcinacci di dimensioni considerevoli. Se al momento del cedimento fosse passato qualcuno avremmo potuto assistere ad una tragedia, fortunatamente non è andata così”.

Nella giornata di domani la ditta addetta alla messa in sicurezza interverrà sul luogo dell’incidente. Nel frattempo la zona è stata recintata in attesa che gli addetti ai lavori provvedano al suo ripristino.

Aggiunge, infine, Borrelli:

“Occorre capire la causa di tale cedimento e se sia dovuto a quelle infiltrazioni mai risolte, come si è scoperto, nella galleria”.

 

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: DENISE PIPITONE, DENISE PORTATA IN TUNISIA? ULTIME NOVITÀ

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE