23 Maggio 2017

Vesuvio cup, oggi la conferenza stampa ufficiale

Grande orgoglio per Napoli, pronta ad ospitare la Vesuvio cup il prossimo week end al Palabarbuto. Oggi la conferenza stampa ufficiale con ospiti davvero speciali

[ads1]

Un week end di sport internazionale si prospetta a Napoli con l’arrivo della Vesuvio cup, torneo triangolare, che vedrà l’italvolley di mister Gianlorenzo Blengini, contro le squadre di Argentina e Giappone al Palabarbuto di Fuorigrotta.

Napoli.ZON ha seguito oggi per voi la conferenza stampa ufficiale che si è tenuta proprio nella sala stampa del palazzetto dello sport che ospiterà la competizione. Presenti all’incontro le autorità federali di Napoli e Campania, nelle persone di Ernesto Boccia, presidente della C. R. della Fipav Campania e consigliere Fipav Guido Pasciari. Presente anche Umberto Capolongo, presidente della Fipav Napoli. Parole di orgoglio e incoraggiamento per l’impegno di Napoli e della Campania per non lasciare mai la pallavolo e lo sport ai margini.

È intervenuto con parole piene di orgoglio anche l’assessore allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello. Ospiti d’onore alla conferenza stampa di oggi sono stati i grandi protagonisti del torneo di sabato, domenica e lunedì: presenti il coach della nazionale Gianlorenzo Blengini, insieme al capitano Simone Buti, a Matteo Piano e a Filippo Lanza. 

Ci si aspetta un grande tifo e grandi numeri da una città come Napoli che ha sempre risposto con grande entusiasmo quando lo sport chiama. E così sarà anche per la Vesuvio Cup, manifestazione che rappresenta solo l’inizio di un nuova avventura per i ragazzi dell’italvolley, che passerà per la World league e avrà il suo culmine nei campionati mondiali del 2018.

[ads2]