19 Agosto 2017

Verona-Napoli: le pagelle degli azzurri

Le pagelle di Verona-Napoli a cura della redazione di Napoli.Zon

[ads1]

Verona-Napoli ricomincia il campionato, ricomincia la Serie A. La prima partita giocata alle 18 ha visto vittoriosa la Juventus con un secco 3-0 nei confronti di uno spaesato Cagliari allo Juventus Stadium: da segnalare l’esordio della VAR che aggiudica un calcio di rigore alla squadra sarda nel primo tempo, penalty neutralizzato dalla parata di Gianluigi Buffon.

Veniamo a Verona-Napoli. Centesima panchina azzurra per mister Sarri che  si presenta al Bentegodi con un ampio turnover: fuori Mertens, Allan, Albiol, Jorginho, dentro Milik, Chiriches, Diawara e Zielinski. Il Napoli, saranno le tossine del Nizza e della fase di preparazione, comincia male, la prima mezz’ora è da dimenticare con il solo Insigne a dispensare giocate in area veronese e tanti svarioni difensivi. L’autogol del Verona al minuto 32, ad opera Souprayen, cambia la partita con gli azzurri con trovano ampi spazi nella fase offensiva. Da segnalare l’utilizzo della VAR per verificare eventuali spinte in area veronese in occasione del goal del vantaggio. Al minuto 39 arriva il raddoppio degli azzurri con il ritorno al goal per Milik grazie ad un bellissimo contropiede ed un superbo assist di Insigne (il migliore in campo). Il secondo tempo è la solita musica: Napoli croce e delizia. Trova il terzo goal con Ghoulam che festeggia il suo primo goal in serie A, sforna occasioni da rete a ripetizione e poi il buco nero al minuto 85: rigore regalato al Verona trasformato da Pazzini e Napoli in 10 per la relativa espulsione di Hysaj. Cominciano 10 minuti di trepidazione e in 10: finisce 3 a 1 per il Napoli.

Le pagelle di Verona-Napoli a cura di Napoli.Zon:

Reina (6): due buone parate non può nulla sul rigore trasformato da Pazzini.

Ghoulam (6,5)  : presenza numero 100 con la maglia del Napoli festeggiata nel migliore dei modi con il suo primo goal in seria A.

Chiriches ( 5): completamente fuori condizione

Koulibaly (6,5): parte spaesato, emerge pian piano fino ad elevarsi muraglia.

Hysaj (5): poco propositivo, regala un rigore e 5 minuti di sofferenza finale.

Diawara (7): sicuro come un veterano.

Hamsik (5,5): ancora fuori condizione il capitano che sbaglia tanto.

dal 66st – Allan (6): muscoli e qualità in mezzo al campo.

Zielinski (6): gara composta da alti e bassi, ma quanta corsa

Insigne (7,5)  :il migliore in campo, dispensa assist e giocate, gli manca solo il goal.

Callejon (6,5): la solita presenza preziosa e instancabile.

dal 73st – Giaccherini (6,5): è dato in partenza, ma siamo sicuri?

Milik (5,5) : il ritorno al goal ma la condizione è ancora lontana.

dal 61st – Mertens (6,5): instancabile folletto.

Sarri (6,5) : festeggia la panchina azzurra numero 100 con una gara quasi perfetta sino al minuto 85 poi 10 minuti di delirio.