Venditti e De Gregori in concerto a Napoli
A Napoli il pubblico giovane e meno giovane potrà emozionarsi con le canzoni storiche ed indimenticabili che hanno segnato la storia della musica italiana.
Antonello Venditti e Francesco De Gregori si esibiranno sul palco dell’Arena della Mostra D’Oltremare, per una tappa del loro tour estivo
Ci siamo quasi, la data del concerto dei due grandi cantautori italiani è prossima. Antonello Venditti e Francesco De Gregori si esibiranno il 29 luglio alle ore 21,00 sul palco dell’Arena della Mostra D’Oltremare, per una tappa del loro tour estivo nell’ambito della Noisy Naples Fest. Antonello Venditti e Francesco De Gregori hanno emozionato ed accompagnato più generazioni nel corso di quasi quarant’anni con i loro testi e la loro musica.
Un concerto di grande qualità visto il calibro degli esecutori. Il pubblico giovane e meno giovane potrà emozionarsi con le canzoni storiche ed indimenticabili che hanno segnato la storia della musica italiana. Si potrà così fluttuare, emozionandosi, tra il romanticismo, i moti interiori di partecipazione emotiva, le lotte giovanili per l’affermazione del proprio pensiero; contenuti racchiusi nei testi, sempre, molto articolati dei due cantautori. Si ascolteranno i due loro brani famosi cantati a due voci, novità di un’ultima collaborazione fra i due cantautori: “Generale” di Francesco De Gregori e “Ricordati di me” di Antonello Venditti.
Si ascolteranno brani indimenticabili, quali:
Rimmel, Alice, Sempre e per Sempre, La donna Cannone, La Leva Calcistica della classe ’68, Buonanotte Fiorellino, Viva l’Italia di Francesco De Gregorio
Che fantastica storia è la vita, Ricordati di me, Notte prima degli esami, Sotto il segno dei pesci, Ci vorrebbe un amico, Alta marea, Amici mai, di Antonello Venditti.
Accompagnerà Antonello Venditti e Francesco De Gregori una band d’eccezione, musicisti che negli anni hanno spesso suonato con loro:
Alessandro Canini alla batteria;
Danilo Cherni alle tastiere;
Primiano Di Biase all’hammond;
Fabio Pignatelli al basso;
Carlo Gaudiello al piano;
Amedeo Bianchi al sax;
Paolo Giovenchi alle chitarre;
Alessandro Valle al pedal steel e al mandolino
Antonello Venditti e De Gregorio Tour
Arena Flegrea, Mostra d’Oltremare Napoli
Acquista su Ticket one: https://www.ticketone.it/event
Noisy Naples Fest https://www.facebook.com/noisynaplesfest/
Potrebbe interessarti anche:A Cetara Musica e Teatro per il Festival “Frangenti”
ARTICOLO PRECEDENTE
Barca da 50mila euro e borsa Gucci con il reddito di cittadinanza
ARTICOLO SUCCESSIVO