12 Marzo 2024

Aversa, vendeva sigarette di contrabbando per strada: arrestato

Le sigarette che il soggetto vendeva erano contraffatte, ovvero erano una fedele riproduzione del prodotto originale di noti brand del settore

foto di repertorio

Casoria

AVERSA VENDEVA SIGARETTE CONTRABBANDO – In data odierna, personale del Gruppo Guardia di Finanza di Aversa ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale degli arresti domiciliari nei confronti di un soggetto. Quest’ultimo è gravemente indiziato della vendita dei tabacchi di contrabbando, guadagnando con sigarette contraffatte.

Emessa l’ordinanza dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Napoli Nord, su richiesta di questa Procura.

Vendeva sigarette di contrabbando per strada: le indagini

L’attività investigativa ha consentito di rilevare come l’indagato avrebbe posto in essere reiterate condotte volte alla cessione di tabacchi di contrabbando sulla pubblica strada.

Gli accertamenti hanno consentito di appurare che i tabacchi sequestrati erano contraffatti. Le sigarette, infatti, erano una fedele riproduzione del prodotto originale di noti brand del settore. I prodotti erano messi in commercio senza alcun controllo sul rispetto degli standard qualitativi e dei limiti quantitativi imposti dalla legge sulla nicotina.

Per questi motivi le autorità hanno disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Costante in questo settore l’impegno della Procura della Repubblica di Napoli Nord, in sinergia con la Guardia di Finanza. L’obiettivo è quello di contrastare le economie illegali, attraverso la repressione di un fenomeno che, colto nella sua serialità, è univoca espressione di retrostanti scenari criminali di contrabbando.

Fonte: COMUNICATO STAMPA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Inquinamento marino ad Ischia: vernice in mare e costoni danneggiati