4 Dicembre 2024

Vela Gialla di Scampia: sgombero delle ultime famiglie

Procede lo sgombero delle ultime famiglie rimaste nell'immobile, a cui seguiranno i lavori di demolizione.

vela gialla scampia

Vela Gialla di Scampia: in corso lo sgombero delle ultime famiglie dell’immobile. L’intervento fa parte del piano “Restart Scampia“, che ha l’obiettivo di riqualificare l’intera zona.

All’interno della Vela erano oramai rimaste solo le ultime poche famiglie: ecco quanto accaduto.

Vela Gialla Scampia: l’addio delle ultime famiglie

In corso nella Vela Gialla di Scampia lo sgombero degli ultimi appartamenti ancora occupati: le famiglie stanno lasciando in queste ore l’immobile. In tanti i messaggi lasciati sulle mura della struttura dalle famiglie, per salutare quella che per anni è stata la loro casa. “Grazie casa per avermi ospitato” si legge infatti sulle mura della struttura.

Lo sgombero fa parte del piano “Restart Scampia“: ampio progetto che prevede la riqualificazione dell’intera zona. Al termine dello sgombero, si procederà infatti con l’apertura del cantiere di demolizione, per abbattere la Vela. Entro la fine dell’anno, verrà abbattuta poi anche la Vela Rossa.

Nella zona è stato anche allestito un presidio medico dell’Asl Napoli 1 Centro. Le istituzioni stanno inoltre aiutando gli ultimi residenti a trovare un alloggio, nel caso in cui alcuni di loro non sapessero ancora dove abitare.

Potrebbe interessarti anche: Scampia: arrestato 44enne per spaccio nei pressi della Vela Rossa

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.