27 Dicembre 2020

Vax Day, da oggi primi vaccini anche in Campania

vax day vaccini regione campania

Vax Day, da oggi primi vaccini anche in Campania: ad annunciarlo è la stessa Regione Campania tramite il Presidente De Luca

Vax Day, da oggi primi vaccini anche in Campania: ad annunciarlo è la stessa Regione Campania tramite il Presidente De Luca.

Le dosi con i primi vaccini sono state distribuite nelle 20 Regioni italiane tra l’intera giornata di ieri e questa notte: da stamattina le Regioni potranno cominciare la somministrazione del vaccino anti Covid19 della Pfizer/BionTech.

Le dosi sono arrivate in Campania sono al momento 720 e sono state raccolte all’Ospedale del Mare che fungerà da centro di smistamento: le prime dosi sono destinate al medici e personale sanitario dei reparti Covid e verranno suddivise tra il Cardarelli di Napoli, il Moscati di Avellino, il San Sembrastiano di Caserta, il Ruggi di Salerno e il San Pio di Benevento, in attesa degli ulteriori carichi che inizieranno ad essere distribuiti sin dall’inizio del nuovo anno.

Di seguito il comunicato della Regione Campania:

È iniziata una giornata simbolicamente importante per la lotta al Covid-19. Con l’arrivo presso il punto di smistamento dell’Ospedale del Mare delle prime dosi (720 in tutto) destinate alla Campania, è partita la campagna vaccinale (Pfizer/BionTech), il “V-Day”, nella nostra regione.
Entro poche ore, le dosi verranno distribuite nelle sette postazioni allestite in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d’Aragona (Salerno). In ogni presidio saranno somministrate in simultanea le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari, medici in prima linea nella lotta al Covid e, a partire dalle 13, a 20 operatori di una residenza per anziani dell’Asl Napoli 1.
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.