22 Giugno 2021

Varianti covid in Campania, i dati della Regione: numerosi i casi di varianti

foto di repertorio

variante indiana

Varianti covid in Campania, l’Istituto Zooprofilattico sperimentale invia i dati esaminati sui pazienti

Secondo uno studio condotto da Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Azienda Ospedaliera Dei Colli (ospedale Cotugno) e Tigem, risulterebbero numerose varianti covid in Campania.

Infatti, a seguito delle attività settimanali di sequenziamento previste da piano di sorveglianza genomico della Regione Campania sono stati esaminati 321 campioni di soggetti risultati positivi al Covid 19 con tampone molecolare. Sono in corso ulteriori approfondimenti epidemiologici e sullo stato vaccinale dei soggetti presi in esame.

Dalle indagini è emersa la presenza di:

a) 170 varianti inglesi

b) 82 varianti indiane

c) 36 varianti brasiliane

d) 6 varianti colombiane

e) 23 europee.

Intanto, De Magistris attacca De Luca sulla questione mascherine all’aperto: «Se il Governo decide che il 28 si tolgono le mascherine all’aperto, si tolgono le mascherine all’aperto. Poi ognuno può avere il proprio pensiero ed esprimerlo perché siamo in democrazia ma non può accadere che un presidente di Regione dica altro. Il Governo deve agire con chiarezza e far rispettare le decisioni con autorevolezza su tutto il territorio nazionale» – afferma l’attuale sindaco.

«Le mie posizioni sono molto lineari – ha aggiunto all’ANSA – e sono in linea con quelle che deve adottare il Governo nazionale e non penso ci possano essere voci differenti rispetto a quale deve essere la linea da seguire». De Magistris ha sottolineato che «se c’è una pandemia la linea la devono adottare il Governo nazionale e il commissario Figliuolo avendo alle loro spalle gli organi medici e scientifici. Credo che le mascherine all’aperto non abbiano più senso anzi rischiano di essere controproducenti». 

LEGGI ANCHE: Bollettino coronavirus Campania: tutti i dati delle ultime 24h

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.