Variante Omicron, Von Der Leyen: “Potrebbe bucare i vaccini”
Variante Omicron, sale l’allerta in Europa. Ecco le parole di Ursula Von Der Leyen: “Avanza a ritmi feroci. Potrebbe anche bucare i vaccini”
VARIANTE OMICRON: LE PAROLE DI VON DER LEYEN- La Variante Omicron continua a preoccupare il mondo intero. Salgono i contagi, anche in Italia. Ursula Von Der Leyen, presidente della Commissione Europea, ha parlato dell’emergenza Covid e della pressione ospedaliera che cresce. Ecco le sue dichiarazioni, riportate anche da “Adnkronos.com“: “Anche se in questo momento combattiamo ancora contro la variante Delta, sappiamo che la variante Omicron ci minaccia davvero. Si sta diffondendo ad un ritmo feroce e ha la potenzialità di ‘bucare’ i vaccini, almeno parzialmente”.
Ursula Von Der Leyen ha poi così proseguito: “I sistemi sanitari sono sotto pressione, il che è dovuto in parte al gran numero di pazienti non vaccinati. Quindi occorre aumentare la vaccinazione, includere i bambini sopra i 5 anni, fare le terze dosi e usare le misure preventive. Omicron è una variante “difficile”, che rappresenta una “sfida”, ma ora “siamo in una posizione migliore“.
Infine, Von Der Leyen conclude dicendo: “Ora la priorità è guadagnare tempo, riducendo il più possibile la diffusione della variante tramite la tripla vaccinazione, l’uso delle mascherine e del distanziamento. La terza dose di vaccino anti-Covid è raccomandata al più tardi sei mesi dopo il completamento del primo ciclo vaccinale e il certificato resterà valido per un periodo di grazia di altri 3 mesi. La Commissione presenterà un atto delegato che assicuri un approccio comune alle terze dosi e al periodo di validità del certificato”.
Resta sempre aggiornato sull’emergenza Covid-19 in Italia. Non perderti nemmeno una notizia. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un like qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia sul Coronavirus: “Pillola anti Covid Pfizer, l’azienda: “Riduce rischio morte dell’89%””. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento