1 Gennaio 2022

Variante Omicron terza dose: “Numero di anticorpi aumenta”

Fonte foto: https://www.fanpage.it/

QUARTA DOSE

La terza dose di vaccino aiuta di molto contro la variante Omicron del covid-19

VARIANTE OMICRON TERZA DOSE – Sono due anni pieni ormai che si è sviluppata la pandemia da coronavirus. L’ultima variante conosciuta, la Omicron, sembra essere molto contagiosa ma con sintomi più lievi rispetto alle varianti precedenti.
L’auspicio degli esperti è che il virus stia – man mano – adattandosi all’uomo: è solo in questo modo che sarà possibile passare da una fase pandemica a una endemica. (LEGGI QUI)

I colleghi del Corriere.it hanno ascoltato il direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri e professore per chiara fama di Nefrologia all’Università degli Studi di Milano, Giuseppe Remuzzi, il quale si è espresso in questo modo riguardo la situazione attuale: “Omicron meno pericolosa? Ci sono lavori importanti, ancora in fase di revisione, che spingono verso questa ipotesi. I sintomi descritti appaiono lievi: mal di gola, congestione nasale, tosse secca e dolori muscolari. La perdita di gusto e olfatto è meno frequente”.

Poi ha continuato citando gli studi che :“ci portano a essere moderatamente ottimisti su diversi aspetti, ma serve grande attenzione da parte di tutti per non correre rischi”.

“Secondo i primi studi, due dosi di vaccino a mRna proteggono dalla malattia severa, ma non dall’infezione sintomatica. Con la terza dose il livello di anticorpi neutralizzanti aumenta in modo rilevante”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Manfredi:”Con i contagi alti si rischia per i servizi pubblici”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.