2 Gennaio 2022

Variante Omicron: non colpisce i polmoni ma la gola

immagine di Pixabay

variante omicron

Pubblicati studi sulla variante Omicron: non colpirebbe principalmente i polmoni

VARIANTE OMICRON – L’ultima variante che si è diffusa anche nel nostro Paese è la Omicron, che pare essere molto più contagiosa della precedente Delta ma meno aggressiva.
Tuttavia le differenze con le altre varianti sembrano non finiscano qui: stando alle ultime scoperte degli esperti del settore parrebbe che la Variante Omicron non colpisca prettamente i polmoni bensì altro.
Gli ultimi studi evidenziano che i problemi dovuti alla Omicron sono concentrati più nella zona della gola: c’è bisogno anche di una revisione paritaria per questi studi ma questa è la tesi sostenuta e pubblicata dai ricercatori proprio alla vigilia di Natale.
Queste le spiegazioni di Deenan Pillary, professore di virologia presso l’University College di Londra riportate anche dai colleghi di Fanpage: “Il risultato di tutte le mutazioni che rendono Omicron diversa dalle varianti precedenti è che potrebbe aver alterato la sua capacità di infettare diversi tipi di cellule“.
La Variante del covid andrebbe a infettare il tratto respiratorio superiore e di conseguenza risulta più dannosa per le cellule della gola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Variante Omicron terza dose: “Numero di anticorpi aumenta”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.