14 Febbraio 2021

Variante inglese chiusura scuole: ecco le regioni a rischio

Variante inglese chiusura scuole

Variante inglese chiusura scuole: nuovi casi di positività scoperti in Italia. Ecco le regioni a rischio

Variante inglese chiusura scuole – Del covid sono state riscontrate diverse variante e alcune sono state scoperte, con diversi casi, anche nel nostro Paese. Quella più trovata in Italia è la variante inglese che ‘girerebbe’ soprattutto tra i giovani e i bambini.

Il ministero della Salute spiega che la variante inglese del covid-19 è quella che diventerà predominante nei mesi futuri: i dati mostrano, infatti, che -ad oggi- quasi il 18% dei casi di covid-19 dipendono dalla variante inglese. (In Francia è del 20-25%, in Germania del 30%).

Galli, primario del Sacco di Milano, spiega che:“Stando a ciò che dicono gli esperti inglesii primi riscontri confermano che la variante inglese si trasmette più velocemente tra i più giovani. Varie evidenze vanno in questa direzione“.

Sono stati riscontrati focolai già in diverse scuole: a Milano, precisamente a Bollate, per 59 positivi tra bambini, familiari e personale scolastico. Il sindaco ha chiuso le scuole mandando 700 alunni in dad.

A Bergamo è toccata la stessa sorte con le scuole chiuse. Le altre regioni che stanno monitorando la situazione, visto l’aumento dei casi di covid relativi alla variante inglese, sono l’Umbria, le Marche, l’Abruzzo e anche la zona dell’Alto Adige.

Per quanto riguarda la nostra Regione, la Campania, sono state chiuse le scuole di Pozzuoli e di Somma Vesuviana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Ricciardi:”Serve lockdown immediato e totale”

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.