8 Gennaio 2022

Variante Deltacron: individuata a Cipro. Ci sono già dei casi

fonte: immagini senza diritti

coronavirus

Scoperta la nuova variante covid: si chiama Deltacron perchè deriva dalla Delta e dalla omicron. Ci sono già 25 casi

VARIANTE DELTACRON – Il covid ha messo in ginocchio il mondo intero e nel corso degli anni abbiamo imparato a conoscere diverse varianti di coronavirus.

Stando agli ultimi studi pare sia stata trovata una nuova variante: si chiama Deltacron e sarebbe l’unione della variante Delta e Omicron. E’ cosi che ha spiegato l’agenzia Bloomberg che ha citato Leondios Kostrikis, professore di scienze biologiche all’Università di Cipro e capo del Laboratorio di biotecnologia e virologia molecolare.

Sarebbero già stati individuati 25 casi di questa nuova variante. Kostrikis è intervenuto a Sigma tv e ha ammesso che: “attualmente ci sono co-infezioni Omicron e Delta e abbiamo scoperto che questo ceppo è una combinazione di queste due varianti”.

Ci sono firme genetiche sia della variante Omicron che Delta all’interno dei genomi.

“Vedremo in futuro se questo ceppo è più patologico o più contagioso o se prevarrà” ha spiegato il ricercato. Probabilmente potrebbe essere più contagiosa della variante Omicron.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Sintomi covid: ecco i tre segnali per distinguerlo dall’influenza

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.