Variante Delta, l’Oms: “Nuova ondata tragica”
Variante Delta, l’allarme dell’Oms: “Chiunque pensi che la pandemia di Covid sia finita vive nel paradiso degli sciocchi”
Allarme Oms: “Chiunque pensi che la pandemia di Covid sia finita, perché dove risiede è finita, vive nel paradiso degli sciocchi”.
A pronunciare queste parole è stato il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus a Tokyo.
Nel suo intervento alla 138esima sessione del Comitato olimpico internazionale (Cio), il direttore dell’Oms si è espresso in merito alla situazione vaccini, denunciando un’inaccettabile iniquità vaccinale: “I vaccini sono strumenti potenti ed essenziali. Ma il mondo non li ha usati bene”. Anche a causa di queste disuguaglianze nell’immunizzazione della popolazione mondiale, “a 19 mesi dall’inizio della pandemia e a 7 mesi dall’approvazione dei primi vaccini – ha affermato– ci troviamo ora nelle prime fasi di una nuova ondata di infezioni e decessi. Questo è tragico”.
I nuovi casi di Coronavirus segnalati a livello mondiale dal 12 al 18 luglio sono 3,4 milioni. Purtroppo in aumento del 12% rispetto ai precedenti 7 giorni monitorati dall’Oms nel report settimanale sulla diffusione della pandemia.
LEGGI ANCHE: DRAMMA A TORRE DEL GRECO, FAMIGLIA STERMINATA DAL COVID. NON ERANO VACCINATI
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
Dramma a Torre del Greco, famiglia sterminata dal Covid. Non erano vaccinati
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, addio al regista Pino Simonetti: amico di Massimo Troisi e Lello Arena
Lascia un commento