Variante Covid Pirola sintomi: la nuova variante
La variante comparsa in Danimarca, e diffusasi in Israele e Stati Uniti è destinata a diventare prevalente
VARIANTE COVID PIROLA SINTOMI- Giunta in Italia una nuova variante Covid. Quest’ultima, tecnicamente nota come ‘Ba.2.86’, gli esperti l’hanno ribattezzata come Pirola. La scienza adoperò questo nome per un asteroide scoperto nel 1927, nonché per una pianta erbacea, la Pyrola. La conferma della sua comparsa nel nostro paese, giunge da Brescia, dal team di Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di virologia.
Al momento non ci sono notizie particolarmente allarmanti o sconfortanti. ”La variante non risulta più patogena o più aggressiva delle precedenti”, come lo stesso specialista ha confermato.
Stando alle recenti statistiche la variante dominante in Italia, risulta essere Eris. Eppure gli esperti concordano sul fatto che la nuova variante, rilevata in Danimarca a fine luglio, e poi osservata in Israele, Stati Uniti, Regno Unito e Sudafrica, prevarrà sulle altre.
Variante Covid Pirola sintomi: come si presenta e come comportarsi
I sintomi grossomodo non sono poi così diversi dalle altre varianti: tosse, mancanza di fiato e febbre. Per ciò che concerne il comportamento da adottare, bisogna valutare se il paziente sia o meno vaccinato. Il medico deciderà se somministrare l’antivirale paxlovid o, se insorge una polmonite, il cortisone.
SE HAI TROVATO INTERESSANTE QUESTO ARTICOLO, POTREBBE PIACERTI ANCHE IL SEGUENTE: Via alla campagna vaccinale antinfluenzale e Covid: i dettagli
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto Campi Flegrei, compare una crepa all’Istituto Virgilio
ARTICOLO SUCCESSIVO