Variante Brasiliana Campania, sequenziati i primi 2 casi
Variante Brasiliana Campania del Covid. Sequenziati i primi 2 casi
I sequenziamenti sono, in biologia molecolare, i processi per la determinazione dell’esatta struttura primaria di un virus. Riguarderebbero dei pazienti dell’Ospedale Cotugno di Napoli.
Uno è attualmente ricoverato ed in condizioni stabili, un altro dimesso da qualche giorno. Le attività di controllo di questo tipo sono a campione e continueranno nelle prossime settimane per accertarsi della diffusione sul territorio campano. Un programma, questo, promosso dalla Regione Campania. Esso rientra nel piano di monitoraggio condotto dall’Istituto Zooprofilattico sperimentale del Mezzogiorno con l’Azienda dei Colli e il Tigem.
Cresce la preoccupazione per la cosiddetta variante brasiliana di coronavirus Sars-CoV-2. Ne ha parlato anche Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco e dell’università degli Studi di Milano. «È una variante bella tosta, che ci tocca studiare e studiare parecchio. E chiudere i voli dal Brasile”, da parte del ministro della Salute Roberto Speranza, “è stata una decisione necessaria e sacrosanta». Galli infatti non nasconde timori per la nuova ‘versione’ del patogeno responsabile di covid-19.
LEGGI ANCHE: Terrone, una battaglia contro il termine. Sarebbe offensivoARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Galleria Vittoria Napoli, il presidio del PD: «Napoli deve tornare percorribile»
Lascia un commento