Varcaturo, cinque cuccioli di cane abbandonati: salvati da un passante
Salvati cinque cuccioli di cane abbandonati: un passante, dopo averli notati, li ha affidati ai Carabinieri
dal profilo social di Francesco Emilio Borrelli

Storia a lieto fine per cinque cuccioli di cane abbandonati a Varcaturo: un passante, dopo averli notati, li ha consegnati alla locale stazione dei Carabinieri. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, a pochi metri di distanza dal posto dove la scorsa settimana è stato rinvenuto un cane morto di stenti, legato al sole.
L’uomo, dopo aver notato i cuccioli, li ha affidati ai Carabinieri e da lì è partita una catena di soccorso. Sono stati allertati, infatti, i volontari dell’Oipa Napoli e poi la Polizia locale e l’Asl veterinaria.
Fortunatamente i veterinari hanno confermato che i cuccioli sono in buone condizioni di salute.
Cuccioli di cane salvati da un passante a Varcaturo
L’episodio è stato segnalato al consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che sui social ha commentato:
“Questo pomeriggio a Varcaturo un passante ha trovato per strada cinque cuccioli di cane a pochi metri di distanza dal luogo dove è stato trovato la settimana scorsa il cane morto di stenti perché legato e abbandonato con una catena sotto al sole. Stavolta la storia è a lieto fine perché l’uomo ha deciso di consegnare i cuccioli alla locale stazione dei Carabinieri. E’ scattata così la staffetta che ha coinvolto il Nucleo Guardie zoofile Oipa Napoli che, a loro volta, hanno allertato la polizia Locale e l’Asl Veterinaria ai quali i piccoli sono stati affidati sani e salvi”.
Leggi anche: https://napoli.zon.it/paura-a-barra-ordigno-esplode-davanti-a-una-pasticceria/
Seguici anche su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO