9 Ottobre 2024

Vanessa Ferrari annuncia il suo ritiro dalla ginnastica

La campionessa olimpica si ritira dopo la lunga carriera di successi

vanessa ferrari foto wikipedia

vanessa ferrari ritiro

Vanessa Ferrari annuncia il suo ritiro dalla ginnastica: la campionessa italiana ha così deciso di terminare la sua carriera da atleta.

“E’ arrivato il momento di dire basta ma sono serena”: così ha dichiarato la ginnasta. Ecco cosa è successo.

Vanessa Ferrari annuncia il ritiro: “Il momento di dire basta”

Vanessa Ferrari, campionessa italiana di ginnastica artistica, si ritira all’età di 33 anni. Una lunga carriera, ricca di soddisfazioni e traguardi raggiunti, che termina adesso con l’annuncio dell’atleta.

La campionessa italiana, detentrice di 4 titoli europei e 22 titoli italiani, ha infatti dichiarato di sentirsi molto serena in questo momento della sua vita e che è semplicemente arrivato il momento di dire basta. L’atleta ha però anche condiviso il dispiacere per la mancata Olimpiade a Parigi, che avrebbe voluto essere il finale della sua carriera.

Ha infine dichiarato di essere orgogliosissima della sua carriera e che adesso le servirà del tempo per capire cosa fare della sua vita: con la certezza, però, che la ginnastica ne farà sempre parte.

Termina così quindi la carriera di una campionessa da record: è stata infatti la prima ginnasta italiana a vincere un mondiale, nel 2006, e la prima a partecipare a ben quattro Giochi Olimpici. Memorabili quelli di Tokyo, dove la ginnasta bresciana aveva conquistato l’argento nel corpo libero.

Leggi anche: Nicola Bartolini aggredito a Milano: è il ladro, però, a finire ko

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.