Vanessa Ferrari annuncia il suo ritiro dalla ginnastica
La campionessa olimpica si ritira dopo la lunga carriera di successi
Vanessa Ferrari annuncia il suo ritiro dalla ginnastica: la campionessa italiana ha così deciso di terminare la sua carriera da atleta.
“E’ arrivato il momento di dire basta ma sono serena”: così ha dichiarato la ginnasta. Ecco cosa è successo.
Vanessa Ferrari annuncia il ritiro: “Il momento di dire basta”
Vanessa Ferrari, campionessa italiana di ginnastica artistica, si ritira all’età di 33 anni. Una lunga carriera, ricca di soddisfazioni e traguardi raggiunti, che termina adesso con l’annuncio dell’atleta.
La campionessa italiana, detentrice di 4 titoli europei e 22 titoli italiani, ha infatti dichiarato di sentirsi molto serena in questo momento della sua vita e che è semplicemente arrivato il momento di dire basta. L’atleta ha però anche condiviso il dispiacere per la mancata Olimpiade a Parigi, che avrebbe voluto essere il finale della sua carriera.
Ha infine dichiarato di essere orgogliosissima della sua carriera e che adesso le servirà del tempo per capire cosa fare della sua vita: con la certezza, però, che la ginnastica ne farà sempre parte.
Termina così quindi la carriera di una campionessa da record: è stata infatti la prima ginnasta italiana a vincere un mondiale, nel 2006, e la prima a partecipare a ben quattro Giochi Olimpici. Memorabili quelli di Tokyo, dove la ginnasta bresciana aveva conquistato l’argento nel corpo libero.
Leggi anche: Nicola Bartolini aggredito a Milano: è il ladro, però, a finire ko
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO