20 Maggio 2024

Vandalismo sulla Circumflegrea: distrutti finestrini di un treno

Marco Sansone, Esecutivo Confederale Regionale USB Campania ha denunciato quanto accaduto nelle prime ore di questa mattina

Fonte Foto: Marco Sansone, membro di USB Campania

Vandalismo sulla Circumfelgrea

VANDALISMO CIRCUMFLEGREA – Nella mattinata di oggi, lunedì 20 maggio, si è verificato un atto di vandalismo sulla Circumflegrea, la linea ferroviaria gestita da Eav.

Il treno si trovava nei pressi della stazione di Soccavo, quando un soggetto – ancora non identificato – ha rotto alcuni finestrini di un treno. L’arma utilizzata dal soggetto era il martelletto di emergenza che si trovava a bordo. Dopo aver frantumato i vetri del treno, l’ignoto si è dileguato portandosi con sé il martelletto utilizzato per frantumare i vetri.

A denunciare quanto accaduto è Marco Sansone, membro della sigla sindacale USB Campania. Egli ha diffuso anche sulla sua pagina Facebook le foto dei danni compiuti dal vandalo.

Atto di vandalismo sulla Circumflegrea: la denuncia di Marco Sansone

Marco Sansone ha pubblicato le foto dei danni provocati al treno. In allegato, dell’Esecutivo Confederale Regionale USB Campania ha rilasciato queste dichiarazioni:

Siamo in attesa di aggiornamenti rispetto a quanto accaduto stamattina ma è necessario che la Prefettura di Napoli convochi al più presto il tavolo di crisi promesso nell’ultimo incontro di lunedì scorso.

Lo sviluppo di un protocollo d’intesa tra le principali società di trasporto pubblico locale campano, le Prefetture delle cinque province campane, la stessa Regione Campania e le Organizzazioni Sindacali è una priorità che non può più aspettare.

Il tempo di prendere decisioni risolutive, considerando l’esponenziale aumento di atti vandalici ai danni di treni, autobus, stazioni e pensiline, ma soprattutto in considerazione delle quotidiane aggressioni al personale front line del tpl, è fondamentale prima che ci scappi il morto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Afragola, entrano ubriachi in chiesa: attimi di paura tra i fedeli