Vandalismo nella Cumana: distruggono i vetri con un martelletto
Si cercano i responsabili del gesto vandalico avvenuto alla stazione di Pozzuoli
Vandalismo nella Cumana: si cercano i responsabili degli atti vandalici compiuti nella stazione di Pozzuoli.
Avrebbero infatti utilizzato uno dei martelletti di emergenza per frantumare i vetri della Cumana: lo ha reso noto l’Eav con un comunicato stampa.
Vandalismo nella Cumana: l’accaduto
L’Eav ha reso noto tramite una nota diffusa dall’ufficio stampa il triste accaduto avvenuto nella stazione di Pozzuoli.
Gli ancora ignoti criminali avrebbero infatti estratto uno dei martelletti di emergenza presenti nel convoglio, all’interno del treno ET509, giunto in mattinata alla stazione di Pozzuoli, e strappato dalla sede di fissaggio il cavo di acciaio.
In stazione, poi, i vandali hanno utilizzato lo strumento per frantumare i vetri passeggeri dall’esterno: un gesto violento e pericoloso che ha ovviamente creato problemi di circolazione della vettura. Nella nota, l’Eav ha fatto sapere che sporgerà presto denuncia. Attraverso le analisi delle immagini delle telecamere, infatti, le autorità cercheranno al più presto di identificare i responsabili.
L’azienda ha anche fatto notare che purtroppo questo è il secondo caso da quando i martelletti sono stati fissati con i cavi di acciaio. Un fenomeno in diminuzione ma che resta quindi preoccupante: l’Eav ha infatti ricordato che i martelletti servono sì per rompere i vetri ma, ovviamente, solo e soltanto in caso di emergenza e pericolo.
Leggi anche: Circumvesuviana: le richieste dei pendolari dopo la chiusura delle linee
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Franco Ricciardi: annullato il concerto in barca del 25 agosto
ARTICOLO SUCCESSIVO