16 Giugno 2020

Vallone dei Mulini danneggiato dai restauratori, arriva la denuncia di Borrelli

Vallone dei Mulini, luogo paesaggistico nei pressi del comune di Sorrento,danneggiato dai lavori di restauro, parte la denuncia di Borrelli

Il Vallone dei Mulini, località naturalistica nei pressi del comune di Sorrento, ha subito diversi danni da coloro che avrebbero dovuto restaurare il sito storico.

A darne notizia è il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, il quale ha sostenuto i cittadini nella protesta contro il “cattivo restauro”.

In seguito alla sua denuncia arriva anche il post sulla pagina Facebook del politico campano.

“Si è oltraggiato un sito di notevole importanza storica ed ambientale. Questi lavori di restauro sono stati un crimine, si prosegua celermente nelle indagini”.

Borrelli conferma che nel lontano 2012, una società acquisto la vallata per un prezzo di ben 300 mila euro.

Successivamente, iniziarono i lavori di restauro che hanno cambiato l’immagine del Vallone dei Mulini.

L’immagine del mulino “ha perso il suo fascino decadente e in rovina” e i lavori hanno colpito le “specie vegetali e animali uniche al mondo”.

Sempre nella sua dichiarazione, il consigliere dei Verdi supporta la denuncia dei sorrentini e delle associazioni ambientaliste dopo il sequestro dell’area naturalistica nel mese di marzo.

“Ora chiediamo che si possa almeno salvare il salvabile e che si prosegua celermente nelle indagini per poter accertare le responsabilità di chi ha messo in atto queste oscenità, deturpare in questo modo un patrimonio storico è un crimine.”

“Il nostro patrimonio storico va tutelato ad ogni costo” afferma Borrelli assieme ad un membro locale dei Verdi, Antonino Esposito“senza di essi perderemmo la nostra identità”.

https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/posts/1722941384526412

Potrebbe interessarti: Incendio in un deposito rifiuti nel Vesuviano: allarme ambientale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.