30 Novembre 2021

Valerio Lundini a Napoli il 22 gennaio al Teatro Politeama

Valerio Lundini

Valerio Lundini ha annunciato una tappa del proprio spettacolo anche a Napoli il 22 gennaio… e lo fa in un modo tutto suo

Valerio Lundini, il comico e presentatore del programma “Una pezza di Lundini”, ha annunciato una data del proprio tour di spettacoli in giro per l’Italia anche a Napoli, città che mancava all’appello. Il 22 gennaio Lundini sarà al Teatro Politeama e sarà possibile acquistare i biglietti a partire da venerdì 3 dicembre, dalle ore 10.00.

Ovviamente Lundini non poteva risparmiarsi dal fare “un’annunciazione” tutta sua, surreale e ironica proprio come la sua comicità. Il post su Facebook è scritto infatti per metà in italiano, dando tutte le informazioni essenziali, e per metà in napoletano, o meglio, una lingua vagamente somigliante.

“Ciae guagliune e guagliune…

Rimàne accumincie ‘u turreriell ‘nvernanze ro’o shpettacule mie rintva tutt o Paes. Finore ‘a città roo sole era assient immièzz ae tapp e v’aggia cunfessà ca aggie ricivute nu sacc e richiest (cocc’run pur no malament) “affinchè” chestu pertus fuss culminiell…

Pe chestu fatt, agg recis e mitt chest nuov rat:
o ventiduoje e recembre stong a osta ao tiatr shplend (e fugliett se puosson accattà ngopp ‘a vuvuvu vuvava punto nap)…
o ruodece e gennar’ stong a Piezzecore abbash ‘o tiatr shperimental (e buottigliett sannaccattà o juorn prim e diciembr ae riec ra matin)…
E infin, cu ‘o cor chiene e putipù, v’aggia rice ca l’urtima rat roo tur a faccia proprie a Nuapulaaeee (ve putit’accattà e bugujett o tierze juorn e recembr ae riec ro’o mattin ca tene ‘o sol mmocc).
Uè!
Per tutte l’ate, v’aggia rice ca chell ca vedit ‘ngopp ‘a fot…è ‘o ver pwolleneceniell… p’cchè quann’aggia esse me stess… m’aggia mitt ‘na mashc’r…”.
Il tutto contornato da una foto del comico travestito da Pulcinella, con in mano una tamburella e una pizza… con l’ananas!
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.