Valentina Pedicini, morta prematuramente la talentuosa regista
Valentina Pedicini, morta prematuramente la talentuosa regista meridionale a causa di un male contro cui lottava da tempo
Valentina Pedicini, morta prematuramente la talentuosa regista meridionale a causa di un male contro cui lottava da tempo.
Morta quest’oggi a soli 42 anni la talentuosa regista meridionale nata a Brindisi, a darne l’annuncio è proprio la manager di Valentina Pedicini, Donatella Palermo ai colleghi della Gazzetta del Mezzoggiorno:
“Oggi Valentina non c’è più. Questa appena trascorsa è stata la sua ultima notte. È difficile da accettare. Penso al suo film Dal Profondo: comincia con una discesa nell’oscurità della terra, un’immagine che si fa sempre più buia e una voce di donna che dice: ‘Respira, respira piano, non aver paura; presto i tuoi occhi si abitueranno al buiò. E alla fine del film una donna cammina sull’orizzonte e appare una scritta: E non so passare ora a nuoto la notte | ho fatto qualcosa contro la paura | mi sono seduta a scrivere | per chi vorrà sedersi. Ecco, Valentina non ha passato la notte, ma ha scritto i suoi film. Noi possiamo sederci a guardarli e qualcosa di lei c’è ancora. ‘e la notte adesso fa meno paurà (da Faith).”
Tra i suoi successi più acclamati si ricordano: il film documentario “Dal profondo (2013), il corto “Era lei” (2016), il film d’azione “Dove cadono le Ombre (2017) e nel 2020 la sua ultima creatura Faith.
LEGGI ANCHE: Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia: il 20 Novembre si celebrano i bambini
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Qui e adesso su Rai3, Massimo Ranieri insieme a Fabio Balsamo e Ciro Priello
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento