Valditara a Scampia, slogan degli studenti contro il suo modello di scuola
Gli studenti contro la visita del Ministro Valditara: no al suo modello di scuola
Wikipedia

Valditara a Scampia, slogan degli studenti contro il Ministro dell’istruzione e il suo modello di scuola. Valditara sta infatti compiendo un tour delle scuole sul territorio.
Oggi era in visita all’Istituto Tecnico Statale Galileo Ferraris di Scampia, dove però non tutti gli studenti hanno accolto positivamente la sua presenza. Critiche soprattutto al modello di scuola promulgato dal Ministro, che gli studenti hanno deciso di contestare.
Valditara a Scampia: gli slogan degli studenti contro la Scuola del Ministro
Molte polemiche per l’arrivo del Ministro dell’Istruzione e del Merito a Napoli, in una scuola del quartiere di Scampia. Il ministro Valditara è infatti impegnato in un tour per le scuole sul territorio, ma non tutti gli studenti sono felici del suo arrivo.
Arrivato all’Istituto Tecnico Statale Galileo Ferraris, seconda tappa della sua visita nella città di Napoli, Valditara ha infatti trovato ad accoglierlo diversi manifesti e striscioni. Slogan che contestano la sua idea e il suo modello di Scuola. “Valditara, ma chi vuo’ sfottr?” si legge infatti ironicamente sugli striscioni, in dialetto napoletano.
“Razzismo, sfruttamento, patriarcato, competitività, repressione, bigottismo”: si legge ancora sugli striscioni. Gli studenti manifestano così il loro dissenso rispetto alle idee del Ministro. Non ancora noti commenti o dichiarazioni del Ministro, che dovrebbe appunto incontrare la scolaresca dell’Istituto e il corpo docente.
Potrebbe interessarti anche: Arrestato Franco Alfieri: inchiesta sul voto di scambio politico mafioso
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Arrestato Franco Alfieri: inchiesta sul voto di scambio politico mafioso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sversamento illecito rifiuti: indagano i carabinieri tra Avellino e Monteforte