2 Aprile 2025

Val Kilmer, morto a 65 anni l’attore di Top Gun e Batman Forever

Val Kilmer, morto a 65 anni l’attore protagonista di film cult quali Top Gun e Batman Forever: l’attore americano sarebbe venuto a mancare per una polmonite.

A dare la notizia la famiglia, tramite il New York Times: ecco quanto emerso!

Val Kilmer, morto a 65 anni l’attore americano: cosa è accaduto

Lutto nel mondo di Hollywood per la scomparsa di Val Kilmer, a soli 65 anni, attore noto al grande pubblico per i suoi ruoli in film cult come Top Gun, in cui interpretava Iceman al fianco del protagonista Tom Cruise, così come nel sequel “Maverick“. In Batman Forever, invece, vestiva i panni di del protagonista, l’eroe Bruce Wayne. Celebre però anche per la sua interpretazione del cantante Jim Morrison nel biopic “The Doors”.

Sicuramente un volto simbolo del cinema americano, che ora lo ricorda e lo saluta per un’ultima volta, soprattutto attraverso i suoi ruoli più iconici. Secondo quanto riportato dalla figlia dell’attore, Mercedes, Kilmer sarebbe venuto a mancare a causa delle complicazioni di una polmonite. All’attore fu anche diagnosticato, nel 2014, un cancro alla gola, dal quale però era riuscito a guarire.

Tanti ora i messaggi di cordoglio di amici e colleghi, così come di tanti fan in giro per il mondo per cui Val Kilmer rappresenta uno dei simboli di un cinema passato ma ancora profondamente amato.

Potrebbe interessarti anche: Addio a Cindyana Santangelo: morte improvvisa e misteriosa dell’attrice

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.