Vaiolo delle scimmie, altri due casi in Italia
Vaiolo delle scimmie: altri due casi accertati in Italia. Si tratta di due persone correlate al paziente zero
Dopo il primo caso di vaiolo delle scimmie identificato nella giornata di ieri in Italia, sono stati confermati altri due casi sempre nella Regione Lazio.
Ad dare la notizia l’assessore alla sanità Alessio D’Amato. Il totale dei contagi in Italia, dunque, sale a tre.
“Ho appena ricevuto notizia dal SERESMI (Servizio Regionale per la Sorveglianza delle Malattie Infettive) che anche gli altri due casi sospetti, correlati al caso zero italiano, sono stati confermati. Pertanto, salgono a 3 i casi di vaiolo da scimmie tutti presi in carico dall’INMI Spallanzani. Ho aggiornato il Ministro della Salute Roberto Speranza sull’evoluzione della situazione” – ha comunicato D’Amato.
Il primo caso è stato identificato ieri all’Istituto Spallanzani. Si tratta di un giovane rientrato da un soggiorno alle Canarie. Al momento, fa sapere l’Istituto, il paziente non versa in gravi condizioni.
LEGGI ANCHE: PRIMO CASO DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN ITALIA
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità, Calcio e Università. Seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, rapina in un negozio di articoli cinesi- IL VIDEO CHOC
ARTICOLO SUCCESSIVO
Contagi Campania 20 maggio: il bollettino ufficiale con i dati del contagio
Lascia un commento