12 Dicembre 2020

Vaccino Sanofi, ritardi per l’Italia: si aspetterà la fine del 2021

sintomi trombosi da vaccino astrazeneca

Vaccino Sanofi: l’azienda francese fa sapere che ci saranno dei ritardi per la distribuzione del vaccino anti covid

VACCINO SANOFI – Ci sarà ancora da aspettare per aver il vaccino anti covid in Italia. Sarebbero dovute arrivare entro giugno le dosi del vaccino Sanofi ma l’azienda fa sapere che ritarderanno.

Entro il mese di giugno del 2021, Sanofi aveva predisposto la consegna di 40 milioni di dosi del vaccino per il coronavirus. Tuttavia ci sarebbe un ritardo, che riguarderebbe poi anche altri paesi del mondo, che va dai 3 ai 6 mesi.

Quindi anche la nostra Nazione avrà i suoi vaccini per la fine del prossimo anno, andando a ritardare anche quello che è il piano di vaccinazione attualmente ipotizzato.

L’Italia puntava molto, spiegano i colleghi di FanPage, sui vaccini Sanofi e aspettava più dosi rispetto ad altri candidati: purtroppo quasi certamente si dovrà aspettare, per la maggior parte delle 40 milioni di dosi, il 2022.

C’è un rallentamento, inoltre, anche per il vaccino di AstraZeneca che non ha chiesto ancora l’autorizzazione all’Ema in quanto si è visto che c’è una maggiore efficacia con un dosaggio differente. Quindi le dosi che sarebbe dovute essere espletate per gennaio 2021 potrebbero slittare anche di qualche mese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Idrossiclorochina farmaco covid: arriva l’ok

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.