Vaccino parrucchieri ed estetiste: l’appello
VACCINO PARRUCCHIERI ED ESTETISTE: “Tra coloro che devono ricevere, prioritariamente il vaccino si inseriscano anchele attività artigiane di acconciatori, barbieri e estetiste, ad alto rischio di contagio da covid-19”. Ecco quanto dice Ettore Mocella, presidente Confartigianato Campania
Secondo quanto riporta NapoliToday il presidente della federazione regionale di confartigianato imprese Campania, Ettore Mocella ha lanciato un appello a Vincenzo De Luca, e ad Antonio Marchiello, assessore alle Attività Produttive e Lavoro.
Ha affermato:”Si inseriscano anche le attività artigiane di acconciatori, barbieri e estetiste tra quelle prioritarie a ricevere il vaccino perché ad alto rischio di contagio da Covid-19”.
“Il momento che il comparto dell’artigianato campano sta attraversando è drammatico. Secondo nostri studi, il 36% dei dipendenti è a rischio licenziamento. Siamo di fronte ad una crisi senza precedenti e di cui bisogna essere consapevoli per arrivare ad una svolta, ad un nuovo paradigma di sviluppo e di sostegno all’economia”.
Come sostiene Mocella le attività maggiormente in difficoltà sono gli acconciatori, i barbieri e gli estetisti che sono impegnati nella costante cura della persona. Poi sottolinea: “La loro particolare tipologia di lavoro li ha portati, in questi mesi, ad essere tra i più penalizzati dalla pandemia. Riteniamo che , per continuare a svolgere con continuità le loro attività, in sicurezza e senza la necessità di ricorrere a ristori economici, i titolari e i dipendenti del settore debbano essere inseriti quali categorie prioritarie nella somministrazione del vaccino contro il virus Covid-19, utilizzando anche la possibilità di potersi vaccinare all’interno della propria attività per mezzo del coinvolgimento del medico competente previsto dal decreto legislativo n. 81/2008”.
Leggi anche: Vaccino covid:”Sbagliato assumere tachipirina prima delle dosi”
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Lotteria degli scontrini: 20 i fortunati vincitori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento