Mer - 27 Ottobre 2021
HomeCoronavirusVaccino obbligatorio, le parole di Figliuolo

Vaccino obbligatorio, le parole di Figliuolo

Covid-19

Italia
75,046
Totale casi Attivi
Updated on 27 October 2021 7:32

Il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria Francesco Paolo Figliuolo si esprime riguardo l’ipotesi di vaccino obbligatorio per il Covid

In occasione della visita presso l’hub vaccinale di Villorba, a Treviso, Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario per l’emergenza Covid si è espresso sulla possibilità dell’introduzione del vaccino obbligatorio. “Molto spesso, secondo me, si fanno discussioni quasi sul nulla.Gli italiani sono molto più intelligenti di quello che qualcuno vuole farli sembrare – ha spiegato Figliuolo– Io dico questo: informatevi e poi fate una libera scelta. Nessuno vuole obbligare, però è bene che ognuno si informi“.

Le prossime settimane saranno decisive riguarda l’ipotesi del vaccino obbligatorio. Affinché si possa parlare di raggiunta “immunità di gregge” contro il Covid, la percentuale di vaccinati dovrebbe arrivare al 90% circa. “In questa fase siamo all’82% di vaccinati e fra un po’ andiamo avanti” – fa sapere Figliuolo -“Ormai negli hub si va anche senza appuntamento, quindi bisognerà valutare se effettivamente si avrà un aumento dei vaccinati”.

Il generale ha poi commentato l’ipotesi di un referendum di iniziativa popolare contro il Green Pass che è in progressiva estensione: “Tutti gli strumenti di democrazia, quando vengono adottati, vanno bene – ha spiegato Figliuolo – Io sono per adottare la Costituzione e la democrazia. Poi decideranno i cittadini sulla base delle loro scelte. A coloro i quali sono un po’ diffidenti dico: informatevi e chiedete a medici e infermieri, a chi opera nelle corsie degli ospedali, a chi ha visto la sofferenza del Covid. Abbiamo avuto oltre 130mila morti di Covid e ci sono persone che ancora adesso portano i segni di quello che viene chiamato long Covid”.

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO SU OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITÀ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE