Vaccino obbligatorio dal 15 dicembre: ecco per chi
Ci sarà il vaccino obbligatorio a partire dal 15 dicembre: chi non lo rispetta sarà ‘sanzionato’
VACCINO OBBLIGATORIO 15 DICEMBRE – Manca meno di un mese e poi per alcune classi di lavoratori, oltre ai sanitari, ci sarà l’obbligatorietà per il vaccino.
Il nuovo decreto varato dal Governo ha introdotto la certificazione verde Super, valido solo con vaccinazione e guarigione da covid: dalla data 15/12 saranno chiamati alla vaccinazione il personale amministrativo della sanità, i docenti e il personale amministrativo della scuola, i militari e le forze dell’ordine e del pubblico soccorso.
Dalla metà di dicembre sarà obbligatori anche la dose di richiamo per le professioni sanitarie che hanno già terminato l’iter delle due dosi. Spiega così il ministro Speranza: “Sarà esteso l’obbligo del vaccino anche al personale non sanitario che lavora nel comparto salute, alle forze dell’ordine, ai militari e a tutto il personale scolastico. Inoltre l’estensione riguarda anche la terza dose o il richiamo”.
Il vaccino sarà obbligatorio per tutti ma ci sono eccezioni “solo in caso di accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate, attestate dal medico di medicina generale”.
Ci sarà anche un ultimatum per chi non ha rispettato l’obbligo: entro 5 giorni massimo si dovrà presentare la documentazione che attesti l’avvenuta vaccinazione, la prenotazione oppure l’esenzione, altrimenti potrebbe esserci una sospensione dal lavoro ma senza conseguenze disciplinari.
FONTE: FANPAGE
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Coronavirus Campania 25 novembre: il bollettino con i dati del contagio
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
Katia Ricciarelli Grande Fratello Vip: bacio tra Soleil e Alex
ARTICOLO SUCCESSIVO
Maradona, le parole del figlio Diego junior: “Era una bella persona”
Lascia un commento