Vaccino Novavax: possibile arrivo in Italia entro il 2022
Vaccino Novavax: in Italia potrebbe arrivare dal 2022 assieme al Valneva. Prosegue la valutazione dell’Agenzia europea del farmaco
VACCINO NOVAVAX E VALNEVA, IN ITALIA DALL’ANNO NUOVO? – L’Ema, l’agenzia europea del farmaco, sta proseguendo con la valutazione del vaccino svilppato da Novavax, ovvero il Nuvaxovid. Entro la fine dell’anno potrebbe esserci una svolta e per il 2022 il nuovo vaccino potrebbe aggiungersi ai quattro già approvati (Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson&Johnson). L’Ema ha annunciato anche l’avvio degli esami sul vaccino sviluppato da Valneva (conosciuto con la sigla VLA2001). Anche questo potrebbe aggiungersi al quartetto già consolidato.
La decisione del Comitato per i medicinali umani (Chmp) dell’Agenzia europea del farmaco di avviare la revisione continua di VLA2001 si è basata sui risultati preliminari di studi di laboratorio e di primi studi clinici negli adulti. “Questi studi suggeriscono che il vaccino innesca la produzione di anticorpiche colpiscono Sars-CoV-2, e può aiutare a proteggere dalla malattia”, spiega l’agenzia in una nota.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Capodanno, De Luca: vietate feste in piazza”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento