Lun - 29 Novembre 2021
HomeAttualitàVaccino Moderna effetti collaterali: ecco a cosa stare attenti

Vaccino Moderna effetti collaterali: ecco a cosa stare attenti

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 2:52

Quali sono gli effetti collaterali del Vaccino Moderna e quanto dura la protezione? Ecco le risposte date dall’Ema

VACCINO MODERNA EFFETTI COLLATERALI  – Dopo diversi mesi a parlare del vaccino AstraZeneca e degli eventuali effetti che avrebbe potuto portare ora l’ “obiettivo”, se così può esser chiamato è il Vaccino Moderna.

Ecco quanto spiegato dall’EMA riguardo i possibili effetti indesiderati del Moderna:

“Gli effetti indesiderati di COVID-19 Vaccine Moderna osservati più frequentemente nello studio sono stati in genere di entità lieve o moderata e si sono risolti entro pochi giorni dalla vaccinazione. Tra questi figuravano dolore e gonfiore nel sito di iniezione, stanchezza, brividi, febbre, gonfiore o dolorabilità dei linfonodi delle ascelle, mal di testa, dolore ai muscoli e alle articolazioni, nausea e vomito. Questi effetti hanno interessato più di 1 persona su 10.
Arrossamento, orticaria ed eruzione cutanea nel sito di iniezione ed eruzione cutanea si sono verificati in meno di 1 persona su 10. Prurito nel sito di iniezione ha interessato meno di 1 persona su 100.
Gonfiore al viso, che può riguardare coloro che si sono sottoposti in precedenza a iniezioni cosmetiche al viso, e debolezza nei muscoli di un lato del viso (paralisi/paresi facciale periferica acuta) si sono verificati raramente, in meno di 1 persona su 1000.
Nelle persone che hanno ricevuto il vaccino si sono verificate reazioni allergiche, compreso un numero molto limitato di reazioni allergiche gravi (anafilassi). Come per tutti i vaccini, COVID-19 Vaccine Moderna deve essere somministrato sotto stretta supervisione e deve essere disponibile un trattamento medico adeguato”.

Quanto dura la protezione garantita dal Vaccino Moderna?”Al momento non si conosce la durata della protezione fornita da COVID-19 Vaccine Moderna. Le persone vaccinate nell’ambito dello studio clinico continueranno a essere monitorate per 2 anni per raccogliere maggiori informazioni sulla durata della protezione”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO SU: Coronavirus Campania 7 ottobre, il bollettino con i dati del contagio

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE