Vaccino Johnson & Johnson: in arrivo nelle farmacie campane da maggio
Le prime 22mila dosi del vaccino Johnson & Johnson stanno arrivando in Italia e arriveranno nelle farmacie della Regione Campania a partire da maggio
Dopo l’ok dell’Ema e dell’Aifa che hanno attestato il corretto funzionamento del vaccino Johnson & Johnson, i cui benefici sono maggiori dei rischi, a partire da maggio nelle farmacie di Napoli e della Campania sarà possibile essere vaccinati. La consegna delle prime 22300 dosi in Italia è iniziata ieri 21 aprile, dosi che saranno destinate in particolare agli over 60.
Le farmacie aderenti
A Napoli circa 600 farmacie su 800 hanno aderito al protocollo d’intesa siglato con la Regione. I farmacisti hanno seguito un corso di formazione per assumere la qualifica di vaccinatori. Lo step successivo è stato quello di dotarsi di percorsi, spazi, siringhe, scorte di adrenalina per ogni eventualità. In alcuni casi è anche stato stipulato un accordo con medici e infermieri per raccogliere l’anamnesi e sorvegliare il paziente.
Fonte: L’Occhio di Napoli.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON. Oppure seguici sui nostri profili Instagram e Twitter per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Bagno negato a uno studente trans: il liceo Vico sciopera”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento