HomeAttualitàVaccino Johnson & Johnson disponibile in Italia dal...

Vaccino Johnson & Johnson disponibile in Italia dal…

Covid-19

Italia
390,120
Totale casi Attivi
Updated on 9 May 2021 3:39

Il vaccino Johnson & Johnson sarà disponibile in Italia dal prossimo 16 Aprile

In arrivo in Italia il vaccino della casa farmaceutica americana Johnson & Johnson. A rivelarlo è stato Presidente del Consiglio Regionale della Liguria, Gianmarco Medusei, a margine dell’inaugurazione del maxi hub vaccinale della Fiera di Genova.

“Il Commissario per l’emergenza Covid, Francesco Paolo Figliuolo -rivela Medusei- mi ha detto che i vaccini Johnson & Johnson arriveranno in Italia dal 16 aprile.

“Inutile negare che ci siano ancora tante problematiche, ma bisogna accelerare con i vaccini per poter ripartire – ha aggiunto Medusei.”

“Oltre alla vaccinazione, che è prevenzione, auspico anche una maggiore produzione di anticorpi monoclonali, che si stanno dimostrando particolarmente efficaci anche sulle varianti -conclude il Presidente Medusei.”

Il vaccino sarà disponibile, dunque, sul territorio italiano dal 16 del prossimo mese. Questo consentirà una netta accelerazione della somministrazione delle dosi di vaccino anti-Covid.

Dopo l’okay europeo dell’Ema, il 12 marzo iscorso il vaccino Johnson & Johnson è stato approvato dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa)  per tutte le classi di età sopra i 18 anni.

Si tratta dell’unico vaccino disponibile finora per il quale basta una sola dose. Stando al nuovo piano vaccinale sono attese per il secondo trimestre 7,3 milioni di dosi nel nostro Paese.

 

FONTE: ANSA

 

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE