Vaccino covid, si parte dal 27 dicembre in tutta l’UE
In tutta l’Unione Europea dal 27 dicembre si potrebbe iniziare la somministrazione del vaccino per il covid
VACCINO COVID. Secondo indiscrezioni, il 27 Dicembre potrebbe essere il V-day, ossia il giorno in cui vi sarà l’inizio della campagna vaccinale. Ciò accadrà se tutte le procedure di verifica sul vaccino Pfizer-BioNtech da parte di Ema e di Aifa saranno completate favorevolmente nelle date previste.
Il neo presidente dell’Aifa, Giorgio Palù, ospite a canale 7 de “L’aria che tira” ha affermato: “Siamo pronti e credo che il 27 dicembre molti si vaccineranno in diversi paesi d’Europa. Non si era mai visto, in 9 mesi siamo arrivati alla produzione di un vaccino per la popolazione, ora siamo pronti anche noi in Europa”.
Il commissario Domenico Arcuri, in un’intervista al Corriere della Sera ha spiegato:
“Con il ministro della Salute e il suo staff, con i miei collaboratori, con migliaia di medici e di infermieri, l’esercito, alcune grandi aziende pubbliche italiane, la comunità scientifica e con il sostegno quotidiano del governo, noi siamo pronti. Non perderemo neanche un minuto e non conserveremo una sola dose nei nostri magazzini. Sarebbe intollerabile”.
E assicura: “Ci sono gli hub, la dotazione delle celle frigorifere e il sistema di distribuzione è già pronto a partire”.
Potrebbe interessarti anche:Liberi i pescatori di Mazzara del Vallo
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI e lascia un like
ARTICOLO PRECEDENTE
Quartieri Spagnoli: positivo al Covid nasconde 3 kg di sigarette
ARTICOLO SUCCESSIVO
Michele si è ucciso a 17 anni lanciandosi dal ponte: era vittima di bullismo
Lascia un commento