Vaccino Covid: molti i sanitari che disertano la dose
Vaccino Covid: non pochi risultano essere i componenti del corpo sanitario che decidono di disertare la dose
Vaccino Covid- A seguito di vari accertamenti, pare che siano in 5mila gli esponenti del corpo sanitario ad aver deciso di disertare la dose regolarmente prenotata. Da sabato, invece inizierà la vaccinazione per gli 80enni napoletani. Bisogna che il vaccino si faccia larga strada e in particolare tra le corsie degli ospedali, nelle case di cura, nelle cliniche private; insomma,che l’intero personale sovra citato sia immune, resta una prerogativa .
I numeri parlano chiaro: agli inizi di febbraio l’adesione è stata del 60 %. Purtroppo sono tra i 4mila e i 5mila nella piattaforma Asl che al momento risultano “assenti ingiustificati”. Il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, annuncia così a gran voce: ” Nel week end ho intenzione di estrarre tutti i nomi di quanti non sono venuti per la prima e la seconda dose e verificare il perchè e per come e tirare le somme”.
Continua inoltre affermando :” Anche per questo è meglio partire un giorno dopo che non un giorno prima con le idee più chiare”. Questo il commento in merito alle vaccinazioni che vedranno coinvolgere gli anziani a partire da sabato.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento