Moderna vaccino covid : ecco perché è “migliore” del Pfizer
Moderna vaccino covid : dopo il vaccino Pfizer, arriva un altro alleato nella lotta mondiale al coronavirus…
Vaccino covid Moderna: Vi avevamo annunciato, circa due settimane fa, della sperimentazione in fase più che avanzata del Vaccino Moderna.
A distanza di pochi giorni è arrivata la notizia che tutti attendevano: Il vaccino Pfizer avrà ora un alleato in più nella lotta al covid-19: stiamo parlando del vaccino prodotto da Moderna, la cui efficacia ha toccato una percentuale altissima di efficacia che lascia ben sperare il mondo (94.5 %, oltre quella del suo “alleato”)
Secondo i risultati preliminari della sperimentazione, il vaccino prodotto da Moderna in collaborazione con l’Operazione Warp speed del governo Usa, sarebbe inoltre più facile da conservare e da trasportare poiché in grado di rimanere a temperature standard di refrigerazione tra 2 e 8 C per 30 giorni. Più complesso, invece, il discorso del Pfizer-BioNT, che va conservato a 80 gradi sottozero e in un frigo normale può resistere soltanto per cinque giorni. La facilità di trasporto e conservazione è senz’altro un vantaggio perché sarebbe possibile effettuare le vaccinazioni in farmacie, studi medici, ovunque sia presente un normale frigorifero. La difficoltà del vaccino Pfizer-BioNT è invece che deve essere conservato a 80 gradi sottozero (in un frigo normale resiste per cinque giorni): è inoltre importante sottolineare che se non si è in grado di rispettare le temperature richieste, il vaccino perde la sua efficacia.
Quanto costerà il vaccino?
Il vaccino targato Moderna dovrebbe essere incluso in una fascia di prezzo per dose tra i 32 e i 37 dollari: i costi potrebbero ovviamente abbassarsi ulteriormente in presenza di accordi specifici con i Paesi acquirenti.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato NAPOLI ZON FB PAGE
ARTICOLO PRECEDENTE
Spot anti covid governo tedesco: la pubblicità che fa discutere -VIDEO
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento