23 Aprile 2021

Vaccino Covid ad accesso libero per gli over 60: ecco come funziona

FOTO: www.ilmeteo.it

Effetti collaterali vaccini

Vaccino Covid ad accesso libero per gli over 60: “aderite il più possibile”, la nota del sindaco Michele Emiliano. Ecco come funziona

Il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, pochi minuti fa ha reso nota la possibilità di immunizzarsi ad accesso libero. Stando a quanto riportato dal primo cittadino, il vaccino anti-covid è indirizzato agli over 60 e senza il bisogno di effettuare la registrazione. Qui, a seguire, la nota ufficiale:

Buongiorno cari concittadini, l’Asl Napoli 2 Nord offrirà la vaccinazione ad accesso libero, senza quindi alcuna registrazione sulle piattaforme per tutti i cittadini residenti nei comuni di sua competenza. L’assessore alla sanità Marina Cennamo mi ha immediatamente messo a conoscenza di questa opportunità e a nome di tutta l’amministrazione vi invito ad aderire con forza, anche pazientando qualora ci fossero attese, perché ormai la campagna vaccinale è in piena fase di decollo.”

Ora – scrive il sindaco – bisognerà attendere che le forniture siano regolari, che la macchina dei vaccini vada a pieno regime e che l’organizzazione del sistema sanitario laddove carente, possa migliorare nel tempo.

Sul vaccino Covid: “Aderiamo in modo massiccio, vaccinatevi, perché è così facendo che usciremo da questo lungo ed interminabile incubo. Le riaperture sono alle porte, questo concede un moderato entusiasmo ma crea certamente anche un pericolo, perché il covid è ancora presente tra noi e continua a fare vittime. L’unico modo per fronteggiare per sempre la pandemia è con il vaccino. Forza e coraggio, Crispano. La fine di questo incubo non è poi così lontana. Per qualsiasi informazione utile io e l’assessore Cennamo restiamo a vostra disposizione”.

I centri vaccinali che offriranno questa tipologia di servizio sono:

Pozzuoli – PalaTrincone, Via Cosimo Luigi Miccoli, 7, 80078 Monterusciello;

Giugliano – Scuola Levi Montalcini, Via Antica Giardino;

Afragola – Centro LuMo, Via Ugo La Malfa 15 – 80021;

Forio d’Ischia – Palazzetto dello Sport Via Casale 80075 Forio (NA);

Per il vaccino Covid basterà:

– Avere più di 60 anni;

– Essere residente in uno dei 32 Comuni di competenza dell’ASL Napoli 2 Nord;

– Presentarsi al centro portando con sé un documento di identità valido e il tesserino sanitario.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.