Home Attualità Vaccino Coronavirus: avviate le sperimentazioni sugli animali

Vaccino Coronavirus: avviate le sperimentazioni sugli animali

Covid-19

Italia
499,278
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 22:26

Vaccino coronavirus – ulteriori passi in avanti: risposte positive dall’Australia. Partirà a breve la sperimentazione sugli animali

Vaccino Coronavirus: Se sino a qualche tempo fa, il rischio di contagio sembra essere soltanto una remota e lontanissima ipotesi, lo stesso non può dirsi a partire dalla scorsa settimana, nel momento in cui sono stati individuati i primi casi accertati anche in Europa e nel nostro Paese.

Tra ieri ed oggi sono due i decessi in Italia: il primo ieri sera (un uomo di 77 anni), il secondo questa mattina (una donna residente in Lombardia). Lecito chiedersi a questo punto: è davvero impossibile porre al momento un freno al dilagare del Coronavirus?

Difficile rispondere. Buone notizie arrivano dall’Australia, dove gli scienziati hanno comunicato l’esito positivo di alcuni test effettuati in laboratorio e che potrebbero rappresentare un punto di partenza per “sconfiggere il nemico”. Buone nuove erano arrivate anche dalla Cina nei giorni scorsi, quando era stato annunciato l’avvio delle sperimentazioni sugli animali.

A dare una speranza è ora l’Australia, che dopo 3 settimane di lavoro in laboratorio ha annunciato che a breve si partirà con i test sugli animali: «Esistono ancora numerosi test per garantire che il vaccino-candidato sia sicuro e che crei un’efficace risposta immunitaria, ma la tecnologia e la dedizione dei ricercatori vogliono testimoniare che il primo ostacolo è stato superato», ha spiegato Peter H›j, vicecancelliere e presidente dell’ateneo australiano.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE