Vaccino Astrazeneca Pfizer Moderna: ecco le differenze
Vaccino Astrazeneca Pfizer Moderna: ecco le principali case farmaceutiche che stanno sperimentando la cura contro il coronavirus
AstraZeneca è un’azienda britannica che ha annunciato la candidatura del suo vaccino anti covid (AZD1222) che ha un’efficacia del 70%. Il vaccino è stato testato sui 23mila volontari della fase 3 della sperimentazione, quella praticamente che riguarda l’efficacia e la sicurezza del prodotto. Gli studi sono stati condotti in Brasili e Regno Unito.
Il vaccino Pfizer è nato dalla collaborazione con i tedeschi di BioNTech. Il loro vaccino BNT162b2 sarebbe efficace al 95%, già dopo 28 giorno dopo la prima dose. I volontari che lo hanno sperimentato sono stati 44mila. Non ci sarebbero stati effetti collaterali, a parte stanchezza muscolare in un piccola percentuale dei volontari, il 3,8%, e mal di testa dopo la seconda dose nel 2% delle persone.
Moderna è una azienda degli Stati Uniti e ha dichiarato che il suo vaccino, mRNA 1273, ha un’efficacia del 94,5%. 30mila volontari hanno testato questa cura e non ci sarebbero stati effetti collaterali, anzi dicono sia stato ben tollerato, a parte qualche dolore muscolare o mal di testa passeggero.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Vaccino covid, Speranza:”Buone notizie per l’umanità”
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, un’altra giovane vita stroncata: addio a Michele, 36 anni
Lascia un commento