3 Dicembre 2021

Vaccino AstraZeneca, c’è la svolta: “Trovata causa dei coaguli nel sangue”

Astrazeneca Covid

Vaccino Astrazeneca, ecco la verità: “Trovata la causa dei coaguli nel sangue: ecco perché raramente alcune persone hanno effetti collaterali”

VACCINO ASTRAZENECA: ARRIVA LA SVOLTA- Arrivano importanti aggiornamenti sul Vaccino AstraZeneca. Dopo la tragica morte della giovanissima Camilla, deceduta dopo la somministrazione del farmaco, nuovi studi fanno finalmente luce sugli effetti collaterali gravi che si verificano in alcune persone. In particolare, secondo quanto riportano anche i colleghi di “quotidianonazionale.it“, un team di scienziati gallesi dichiara di aver trovato la causa dei coaguli nel sangue.

L’equipe di esperti ha mostrato come la proteina nel sangue sia attratta da un componente chiave del vaccino ideato a Oxford, innescando una reazione avversa che porta poi ai rari coaguli nel sangue, potenzialmente fatali. Alan Parker, uno dei ricercatori dell’Università di Cardiff, ha detto: “Quello che abbiamo è la causa scatenante (the trigger), ma ci sono molti passaggi che devono accadere dopo”. Ecco la spiegazione del Professore:  “L’adenovirus ha una superficie estremamente negativa e il fattore quattro delle piastrine è estremamente positivo“.

Proprio questa attrazione (si pensi alle cariche negative e positive in fisica), scatenerebbero gli effetti collaterali, che, seppur raramente, si sono verificati dopo la somministrazione del Vaccino Astrazeneca. Ecco le parole di un portavoce della casa farmaceutica anglo svedese: “Sebbene la ricerca non sia definitiva, offre spunti interessanti e AstraZeneca sta esplorando modi per sfruttare questi risultati, nell’ambito dei nostri sforzi per rimuovere questo effetto collaterale estremamente raro”. Cosa succederà ora? Riusciranno gli scienziati a rendere i vaccini pienamente sicuri? Astrazeneca tornerà utilizzabile anche per i ragazzi? Indagini in corso.

Resta sempre aggiornato sulle ultime news. Seguici anche su Facebook. Lascia un like qui.

Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Coronavirus, Capodanno in piazza quest’anno? Forse no. Le parole di Vincenzo De Luca”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.