Vaccino anticovid bambini, si decide il 29: anch’essi esposti a rischio
Vaccino anticovid bambini, l’Ema si pronuncerà il 29 Novembre. “Bambini si ammalano molto più di prima, anche se in modo non grave”
Vaccino anticovid bambini, l’Ema si pronuncerà in merito il 29 novembre.
A comunicarlo, il Presidente dell’Aifa Giorgio Palù, che specifica come il virus sia cambiato ed adesso contagi molto più di prima anche i più piccoli.
“L’Ema si pronuncerà il 29 novembre, e noi seguiremo le indicazioni. Prima i bimbi non si infettavano e trasmettevano pochissimo. Ora invece, con il virus che è cambiato, accade che si contagino anche loro anche se non si ammalano molto. Anche i bimbi contagiati da Covid possono avere un’infiammazione multiorgano e avere anche un long covid”.
Occorre, dunque, tenere alta la guardia, onde evitare rischi per i più piccoli. Infatti, tra le varie mutazioni del virus e la diffusione del vaccino tra gli adulti, adesso ad essere esposti alla malattia risultano anche i bambini. E, se è vero che spesso non contraggono la malattia in forme gravi, è anche vero che occorre non sottovalutare alcun rischio.
Il Presidente dell’Aifa è intervenuto anche in merito alla terza dose, cercando di tranquillizzare la popolazione, parte della quale affronta la questione con paura:
“Non si deve affrontare come fosse uno spauracchio: è un normale passaggio del percorso vaccinale e vale per tutti i virus. Le prime due dosi sono ‘prime’, la terza è detta ‘booster, ed è determinante anche nei confronti delle mutazioni”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus Campania 15 novembre, il bollettino con i dati del contagio
ARTICOLO SUCCESSIVO
No vax, ritrovate armi nelle abitazioni perquisite dalla Digos
Lascia un commento