Vaccino ai bambini, Bertolaso raccomanda: “Non fatelo a digiuno!”

Vaccino ai bambini, Bertolaso raccomanda di non farlo a digiuno. Tutte le motivazioni spiegate all’interno del nostro articolo
VACCINO AI BAMBINI – Sulla delicata questione è intervenuto Guido Bertolaso, in occasione della visita all’Hub della Fiera di Milano, destinata alle vaccinazioni pediatriche. Di seguito le sue dichiarazioni: «Per quanto riguarda le vaccinazioni pediatriche, la Lombardia è sicuramente la locomotiva d’Italia, vacciniamo di fatto oltre il 20% dei bambini che si vaccinano nel Paese. Nonostante sia domenica, qui oggi c’è una grande affluenza, verranno vaccinati oltre tremila bambini. Numeri sicuramente importanti. C’è una grande risposta e partecipazione da parte dei genitori, spesso vacciniamo con la terza dose anche loro quando portano i loro figli a vaccinarsi. Una piccola annotazione: spesso i genitori portano i bambini a digiuno. Questo è un errore, perché ogni tanto c’è un rischio di ipoglicemia derivante non dal vaccino ma dal digiuno. Per il resto – ha concluso Bertolaso – la vaccinazione è assolutamente sicura».
Vuoi esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook ( C L I C C A Q U I )
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia di attualità “ALLERTA METEO IN CAMPANIA: ECCO FINO A QUANDO DURA”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento