Vaccini Pfizer, Asl Na1: stop alla somministrazione per mancanza di dosi
Stop alla somministrazione dei vaccini Pfizer per scarsità di dosi. Lo afferma Ciro Verdoliva, direttore generale dell’Asl Napoli 1
La campagna vaccinale a Napoli subisce una nuova battuta di arresto. Mancano infatti le dosi per gli over 80. Lo ha affermato all’ANSA il direttore generale dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva. “La mancanza di un numero adeguato di vaccini Pfizer rispetto a quanti hanno aderito alla campagna vaccinale over 80 non ci permette di proseguire nella somministrazione, perché le dosi disponibili, e parte di quelle che arriveranno, devono essere somministrate da oggi e fino al 17 marzo ai vaccinati ai quali è stata già somministrata la prima dose nei 21 giorni precedenti“.
Non dovrebbero esserci problemi per il personale scolastico: “Riteniamo tenuto conto della programmazione prossime forniture, di poter garantire la somministrazione agli over 80 nei giorni 3, 4 e 5 marzo per 1.000 convocazioni al giorno. Solo un numero adeguato di dosi fornite potrebbe permetterci di proseguire a ritmo serrato. Per il personale scolastico invece, vista la disponibilità di dosi Astrazeneca, abbiamo programmato da domani la possibilità di vaccinare 2.500 persone al giorno, così da raggiungere quanto prima l’obiettivo di completare questa categoria e passare alle successive nel rispetto del piano vaccinale regionale”.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie Cronaca, Attualità, Sport, Cultura e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Potrebbe interessarti anche: “Vaccino, in Campania la metà degli over 80 non riesce a prenotarsi”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bimbo di 4 anni muore dopo aver ingoiato una puntina da disegno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Prefettura di Napoli: lavori al maestoso palazzo costruito nel 1326
Lascia un commento