Lun - 29 Novembre 2021
HomeAttualitàVaccini Pfizer e Astrazeneca efficaci contro le nuove varianti: lo studio

Vaccini Pfizer e Astrazeneca efficaci contro le nuove varianti: lo studio

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 3:52

Uno studio dell’università di Oxford ha dimostrato che i vaccini Pfizer e Astrazeneca sono efficaci contro le nuove varianti Delta e Kappa

Uno studio dell’università di Oxford ha dimostrato che i vaccini Pfizer e Astrazeneca sono efficaci contro le nuove varianti indiane del Coronavirus, Delta e Kappa. Lo studio dell’università più prestigiosa al mondo è stato pubblicato sulla rivista scientifica Cell, menzionato anche dal quotidiano Il Mattino nella sua versione online. I vaccini Pfizer e AstraZeneca offrono un’elevata protezione di oltre il 90% contro l’ospedalizzazione della variante Delta.

Questo nuovo ceppo di virus che allarma di nuovo l’intero mondo può essere contrastato quindi con i vaccini già esistenti in circolazione. Ad accogliere con entusiasmo questo studio è stato il dirigente di AstraZeneca Mene Pangalos: «Siamo incoraggiati a vedere i risultati non clinici pubblicati da Oxford e questi dati, insieme alla recente analisi di Public Health England, ci forniscono un’indicazione positiva che il nostro vaccino può avere un impatto significativo contro la variante Delta».

Della variante Delta del virus e dell’importanza dei vaccini ne avevamo parlato anche alcuni giorni fa in questo articolo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CORONAVIRUS VARIANTE DELTA: BOOM DI CASI NEL VESUVIANO

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, CULTURA, SPORT, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE